7 BUONI MOTIVI PER SCEGLIERE FIRAD

1- Qualità certificata IATF 16949

Come tutti sanno, oggigiorno la qualità, soprattutto nell’ambito automobilistico, è un elemento molto importante. Non per altro, la nostra azienda, già certificata ISO 9001 & 14001, si è impegnata al massimo per ottenere la certificazione IATF 16949, registrando risultati positivi, sia in termini di miglioramento della qualità del prodotto finito sia per l’accresciuta apertura verso il settore AUTOMOTIVE.

2- Prodotto made in Italy

Tutto ciò che compone il polverizzatore finito è opera della nostra azienda. Ogni singola lavorazione viene effettuata all’interno e ciò comporta avere un prodotto interamente MADE IN ITALY.

3- Trattamento termico e analisi micro-durezza

Ogni particolare da noi prodotto è soggetto ad un trattamento termico che  viene eseguito internamente all’ azienda. Gli addetti al controllo qualità ogni mattina si apprestano a controllare ogni carica eseguita, usando strumenti di ultima generazione come il “QNESS” durometro automatizzato.

4- Materie prime certificate

La materia prima è l’anima del prodotto, per questo motivo noi scegliamo solo materie prime certificate e collaudate. All’arrivo del materiale, vengono effettuati controlli dedicati di accettazione, evitando così errori che comporterebbero danni alla produzione dell’articolo.

5- Controllo funzionamento

Come già sottolineato, la qualità è la nostra priorità quotidiana, per questo motivo controlliamo al 100% ogni particolare. Un’area semi-automatica controlla sia la “tenuta” che il funzionamento del polverizzatore, garantendo così all’utilizzatore finale la totale operatività del prodotto finito. Disponiamo inoltre di banchi di prova di ultima generazione come il “CARBON ZAPP” o “HARTRIDGE”.

6- Quasi mezzo secolo di esperienza

L’esperienza nel settore ci ha portato ad una continua crescita negli anni, arrivando ad ottenere una linea produttiva con macchinari altamente automatizzati e dedicati. Questo è stato possibile grazie al percorso di ormai 49 anni di un’azienda che ha visto molti cambiamenti nel verso positivo.

7- Vecchie e nuove generazioni

L’esperienza di 49 anni nel settore fa sì che siamo in grado di produrre sia polverizzatori di vecchia che di nuova generazione. Infatti il catalogo prodotti varia dalla tipologia del vecchio “DN” fino ad arrivare ai polverizzatori più attuali come il “PIEZOELETTRICO”.

CONCLUSIONI

Questi pilastri tecnico-operativi sono validi motivi per collaborare con la nostra azienda che  si impegna costantemente al loro rafforzamento.

L’obiettivo, infatti, è quello di perseguire ed ottenere un quotidiano miglioramento per offrire il massimo alla nostra clientela internazionale.