INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI
INFORMATIVA PRIVACY CLIENTI
Ai sensi dell’ art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (di seguito “GDPR 2016/679”) F.I.R.A.D. S.p.a. p.iva 00181340043 con sede in Via Barge n. 93 – Bagnolo Piemonte (Cn) in qualità di titolare del trattamento (di seguito indicato come “Titolare”) desidera informarLa circa le finalità e le modalità di trattamento dei dati personali che La riguardano.
1.Fonte, oggetto e finalità del trattamento.
Il Titolare tratta i Suoi dati personali comuni identificativi (nome, cognome, denominazione sociale, indirizzo, codice fiscale, partita IVA, e-mail, numeri di telefono), nonché i dati necessari ad eseguire le prestazioni richieste e le transazioni finanziarie (ad es. coordinate bancarie etc), da Lei direttamente comunicati in fase pre-contrattuale/contrattuale.
Il titolare tratta i suddetti dati personali nell’ambito dell’esercizio della propria attività, in modo lecito e secondo correttezza, per finalità connesse all’adempimento di obblighi contrattuali o di legge.
2.Base giuridica.
La base giuridica del trattamento è rappresentata dal contratto concluso tra le parti (ex art. 6 par. 1 lett. b del Reg. Eu 679/2016) e dagli obblighi legali che il Titolare del trattamento è tenuto ad osservare (art. 6 par. 1 lett. c).
3.Modalità di trattamento.
Il trattamento dei Suoi dati personali è realizzato per mezzo delle operazioni indicate nell’art. 4 c. 2) del GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali sono sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico.
4Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere.
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 1 è necessario in quanto connesso alla gestione del rapporto contrattuale ed in loro assenza, il titolare non potrà adempiere ai servizi richiesti.
5.Accesso ai dati.
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 1 a):
- a dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di Incaricati e/o Soggetti designati del trattamento e/o Amministratori di sistema;
- a Società e/o Studi professionali o consulenti con cui il Titolare ha rapporti contrattuali, di collaborazione (es. per attività di supporto o di gestione dei servizi richiesti), che svolgono attività di outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di Responsabili esterni del trattamento (ad es. commercialisti, consulenti informatici etc.)
6.Comunicazione dei dati.
l Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 1 ad enti pubblici (ad es Organismi di Vigilanza, Agenzia delle Entrate etc.) nonché a tutti gli altri soggetti verso i quali la comunicazione sia obbligatoria per legge, per l’espletamento delle finalità dette.
I Suoi dati personali non saranno oggetto di diffusione.
7.Trasferimento dei dati.
Il Titolare del trattamento non trasferisce i Suoi dati personali all’Estero. La gestione e la conservazione dei dati personali avviene su server ubicati all’interno dell’Unione Europea del Titolare e/o di società terze incaricate e debitamente nominate quali Responsabili del trattamento. Ove si rendesse necessario, il Titolare, avrà comunque facoltà di spostare l’ubicazione dei server. In tal caso, il Titolare assicura che, qualora i dati vengano trasferiti in paesi extra Ue, il trasferimento avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili stipulando, se necessario, accordi che garantiscano un livello di protezione adeguato e/o adottando le clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
8.Periodo di conservazione.
Il Titolare tratterà i dati personali per il tempo strettamente necessario ad adempiere le finalità di cui sopra e dopo la cessazione del rapporto, nel rispetto dei principi di proporzionalità e minimizzazione, esclusivamente per adempiere ad obblighi legali, contabili o fiscali o altre norme obbligatorie o per esigenze di tutela del Titolare (ad es. gestione di eventuali contenziosi).
9.Diritti dell’interessato
In qualità, di interessato al trattamento dei dati personali potrà esercitare in qualunque momento, i diritti espressamente riconosciuti dagli artt. da 15 a 22 del Regolamento europeo, in particolare il diritto di accesso ai dati personali, il diritto di rettifica, il diritto di cancellazione, il diritto di limitazione e di opposizione, il diritto alla portabilità, il diritto a non essere sottoposto a decisioni automatizzate ivi compresa la profilazione, il diritto a revocare il consenso al trattamento senza pregiudicare la liceità del trattamento effettuato prima della revoca, il diritto a proporre reclamo all’Autorità garante, qualora ritenga che il trattamento avvenga in violazione del Reg. Eu 679/2016 o della normativa nazionale in materia di trattamento dei dati personali.
10. Modalità di esercizio dei diritti.
Potrà in qualsiasi momento esercitare i Suoi diritti inviando una comunicazione AR a F.I.R.A.D. S.p.a. in Via Barge n. 93 – Bagnolo Piemonte (Cn) oppure una mail a info@firad.it.
11. Titolare, Responsabile ed Incaricati.
Il Titolare del trattamento è F.I.R.A.D. S.p.a. p.iva 00181340043 con sede in Via Barge n. 93 – Bagnolo Piemonte (Cn), tel. 0175/392251-0175/392540 indirizzo mail info@firad.it indirizzo pec firadspa@legalmail.it
L’elenco aggiornato dei Responsabili e degli Incaricati al trattamento è disponibile presso la Sede legale del Titolare del trattamento.